TERNI – In piazza dei Priori torna la “Festa della castagna”. Dal 30 ottobre al 1 novembre un week-end di festa ed enogastronomia con castagne arrosto, vino novello, dolci tipici a base di castagne, piatti tipici, tutto nei caratteristici vicoli e piazze del centro. L’evento, organizzato dal gruppo Sbandieratori Città di Narni celebra il folklore e la tradizione della città umbra.
Si inizia il 30 ottobre con l’esibizione dei “Minions — Show The Flags School”, scuola Sbandieratori e musici della Città di Narni insieme alla scuola di Bandiera del gruppo Sbandieratori delle 7 Contrade di Orte in piazza Garibaldi. A proseguire l’esibizione del gruppo Sbandieratori Vetralla. Per concludere con “Like a Dog” Acoustic Solo. Il 31 ottobre inizia con “Alice live”, prosegue con l’esibizione Gruppo Sbandieratori Rione Giovani Maestri e si prosegue con Raeggaetomb, festa in maschera a tema Halloween – TommoDj – Latin Music y Raeggeton.
Il 1 novembre in Mattinata un momento commemorativo all’Ulivo degli sbandieratori, sito lungo via Roma. Alle 15 concerto di Samuele Biribicchi, alle 17.30 esibizione della band “Stranavoglia”, alle 19.30 presentazione del libro “Indagine su Ulisse” di B. Colella – U. Capezzali – P. Retta. Alle 20.15 esibizione Gruppo sbandieratori di Vignanello, alle 20.30 esibizione Gruppo Sbandieratori Rione Giovani Maestri e alle 21.00 giochi popolari “Bravio Bravissimo” per concludere alle 23.30 Born in the 90’s- Tommo Dj Special Set. Il 2 novembre polenta in piazza, poi Degli & Steven- acoustic duo country and more, alle 17.30 esibizione del gruppo Sbandieratori città di Narni e la consegna “castagna d’argento”.


