Francesca Albanese a Narni Scalo: «Racconto ciò che molti fingono di non vedere»

Grande successo per la presentazione del libro

TERNI – Sala gremita e grande partecipazione di pubblico a Narni Scalo per la presentazione del libro “Quando il mondo dorme” di Francesca Albanese, evento che si è trasformato in un vero e proprio momento di riflessione collettiva.

L’incontro, molto atteso, ha visto la presenza di un pubblico numeroso e attento, composto da cittadini, appassionati di attualità e cultura, ma anche da giovani e rappresentanti del mondo associativo e istituzionale. Il libro, che affronta temi cruciali legati ai diritti umani, alla giustizia internazionale e al silenzio della comunità globale di fronte a molte crisi in corso, ha suscitato grande interesse e numerosi spunti di dibattito.

Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite per la situazione dei diritti umani nei territori palestinesi occupati, ha dialogato con il pubblico in un clima intenso e partecipato, illustrando le motivazioni che l’hanno portata a scrivere l’opera e condividendo testimonianze e riflessioni frutto della sua esperienza sul campo.

“Quando il mondo dorme” è un libro che non lascia indifferenti, e la serata di Narni Scalo lo ha confermato: un’occasione preziosa per ascoltare una voce autorevole e coraggiosa, capace di porre interrogativi scomodi ma necessari sul ruolo della comunità internazionale e sulle responsabilità individuali e collettive.

La Ternana vince e si prepara per fare festa in centro

Il protagonista che non ti aspetti/ Il “nuovo” Bandecchi spinge all’angolo la Proietti sul nuovo ospedale di Terni e mette in mora il centrodestra partendo dalle tasse