Gino Cecchettin a Terni, Viviana Altamura a Napoli

L’assessora al welfare diserta quello che lei stessa definisce «una delle pagine più significative del percorso educativo che sto portando avanti per la città»

TERNI – Viviana Altamura è talmente impegnata a Napoli, nella campagna elettorale che la vede candidata con Dimensione Bandecchi per la Regione Campania, che diserta quello lei stessa definisce uno dei momenti più significativi del suo percorso educativo e sociale che come amministratrice pubblica sta portando avanti a Terni.

Lo ha ricordato la sera prima ai suoi “followers”: «L’incontro con Gino Cecchettin, organizzato domani a Palazzo Gazzoli, rappresenta una delle pagine più significative del percorso educativo e sociale che come assessore al Welfare e alla Scuola sto portando avanti a Terni.  Un incontro che vedrà la partecipazione straordinaria di oltre cinquecento ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado della nostra città, testimoniando quanto la scuola, quando viene messa al centro delle politiche pubbliche, sia capace di generare consapevolezza, dialogo e responsabilità collettiva».  E ancora:  «Educare al rispetto significa insegnare a riconoscere l’altro come valore, non come possesso. Solo così possiamo trasformare la fragilità in forza e il dolore in futuro ».

Ad accogliere Gino Cecchettin, padre di Giulia e presidente della Fondazione che porta il nome della giovane vittima di femminicidio, l’assessora al turismo Alessandra Salinetti. L’assenza dell’assessora della Altamura ha fatto riflettere la città sulle priorità, almeno in questa fase, della politica del welfare dell’amministrazione Bandecchi.

Assaltato il bus del Pistoia Basket: muore l’autista

La Ternana ritrova i tre punti e si guarda intorno