TERNI – Il Ministero dell’Interno sta monitorando con attenzione l’evolversi delle vicende che riguardano il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi durante il question time al Senato, riferendo che il Viminale è costantemente aggiornato tramite le strutture competenti.
Piantedosi ha ricordato che, in merito al progetto “Stadio-Clinica” e alla convenzione tra il Comune di Terni e una società collegata alla Ternana Calcio, la Regione Umbria ha presentato ricorso al TAR chiedendo la sospensione dell’atto, contestandone la legittimità procedurale.
Il ministro ha inoltre fatto riferimento agli episodi avvenuti durante alcune sedute del Consiglio comunale, in particolare quella del 28 agosto 2023. A conclusione delle indagini relative alle denunce presentate da due consiglieri e dallo stesso Bandecchi, la Procura di Terni ha chiesto il rinvio a giudizio del sindaco per vari reati, tra cui minaccia, oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e minaccia a un corpo politico.


