Halloween, una festa da paura per grandi e piccini

Dalla Cascata delle Marmore alla Bct: tutti gli appuntamenti a Terni

TERNI – Adrenalina, mistero e divertimento per tutte le età. Terni si prepara a vivere un Halloween ricco di appuntamenti, dove il brivido si intreccia con la cultura e la socialità. Dal pomeriggio fino a sera, il 31 ottobre ci sono iniziative per bambini, passeggiate “da paura” e suggestioni letterarie. 

Venerdì 31 ottobre, dalle ore 16 alle 19.30, alla piazzetta adiacente la sede del Comitato di quartiere della Comunità Cardeto in programma un pomeriggio di animazione per bambini, con baby dance, trucca bimbi e distribuzione di caldarroste. L’iniziativa si inserisce nel patto di collaborazione tra il Comune di Terni e il Comitato di Quartiere della Comunità Cardeto, un progetto che punta a valorizzare la partecipazione attiva e la socialità nei quartieri cittadini. 
Alle ore 15 alla cascata delle Marmore si terrà l’evento “Cascata da paura” tra luci, ombre e strani rumori che accompagneranno i visitatori lungo i sentieri del parco. Tra le attività in programma la passeggiata con “Drusio l’estraneo”, un personaggio misterioso che guiderà grandi e piccoli tra leggende e segreti della Cascata; “Tra pipistrelli e ragni” al CEA, con proiezioni e racconti per scoprire le curiosità sugli animali che più evocano la notte di Halloween; e il Cinema 6D. L’attività è rivolta a famiglie e bambini dai 6 ai 10 anni, con un costo di 6 euro a bambino, oltre al biglietto d’ingresso alla cascata. 

In Bct appuntamento per gli amanti del brivido letterario con la “Terni Horror Night”: un reading spettrale con letture da autori come Neil Gaiman e Stephen King, accompagnate da musica dal vivo. Un evento gratuito che unisce cultura e suggestione, invitando il pubblico a scoprire il lato più affascinante della paura attraverso le parole. 
Anche l’Opificio si prepara a festeggiare con lo “School Village Halloween”, un appuntamento pensato per giovani e famiglie, tra musica, animazione e sorprese a tema.

Perugia-Livorno Lo striscione dei tifosi del Grifo 7oz.-RIPRODUZIONE VIETATA

Grifo, la cura Tedesco regala la prima vittoria: è 2-0 sul Livorno

Ognissanti e commemorazione delle forze armate: le celebrazioni a Perugia