TERNI – Giornata di rilievo per il mondo accademico e culturale ternano: il ministro dell’università e della ricerca Anna Maria Bernini sarà in città nel pomeriggio di giovedì 30 ottobre 2025 per una serie di appuntamenti ufficiali.
Il programma prevede una visita alla Fondazione Carit, seguita da un incontro all’istituto superiore di studi musicali “Giulio Briccialdi”, dove il ministro sarà ospite dell’istituzione. La giornata si concluderà con un evento a Palazzo Primavera, dedicato alla formazione e alla valorizzazione delle eccellenze del territorio. Per permettere il regolare svolgimento della visita e garantire adeguate misure di sicurezza, il comune di Terni l, su richiesta della Questura, ha emanato un’ordinanza di limitazione temporanea alla circolazione.
Dalle 14 alle 20, e comunque fino al termine delle necessità legate alla presenza della delegazione ministeriale, sarà in vigore il divieto di sosta e di fermata in via Giordano Bruno, via del Tribunale (nel tratto tra via Giordano Bruno e via Silvestri), via Silvestri fino al civico 14. Le restrizioni sono state disposte per assicurare la sicurezza, la fluidità del traffico e la tutela della pubblica incolumità durante la permanenza del ministro in città.


