La storia del bar passa dal persichetto

Una masterclass e un evento con il famoso cocktail ternano

TERNI – Nel mondo dei cocktail ogni città ha le sue storie e i suoi sapori. Dietro ogni drink c’è un racconto fatto di creatività, ingredienti e convivialità. A Terni, questo ruolo speciale appartiene al Persichetto, un cocktail nato tra le mura del roLando e diventato negli anni un vero e proprio simbolo cittadino. Fresco, originale e dal carattere unico, il Persichetto rappresenta un legame tra tradizione e innovazione nel panorama della mixology.

Venerdì 3 ottobre il roLando Fuoricentro, in via Mola di Bernardo 157, dedicherà proprio a lui una giornata speciale con l’evento “Un giorno con Persichetto”, tra formazione e intrattenimento. Il programma prevede due momenti distinti: alle 14:30 una masterclass riservata ai bartender, occasione preziosa per scoprire i segreti del celebre cocktail e approfondire tecniche di miscelazione e approccio creativo al bancone. Dalle 18:00, invece, la serata prenderà vita con il DJ Set_Fusion Trumpet di Alessandro Petrucci: un’esperienza sonora che unisce elettronica e tromba dal vivo, trasformando il locale in uno spazio vibrante e raffinato, dove il gusto incontra la musica. Con “Un giorno con Persichetto” Terni celebra non solo un drink che è diventato tradizione, ma anche l’arte del bartending e la voglia di fare comunità attorno a un bicchiere, a metà strada tra cultura e piacere conviviale.

Poster for the event 'Un giorno con Persichetto' at roLando Fuoricentro in Terni on October 3rd, featuring details about a masterclass for bartenders and DJ Set_Fusion Trumpet.

Ancora musica insieme: così Panicale celebra Klaus Huber e Younghi Pagh-Paan

L’Università degli Studi di Perugia arriva anche a Gualdo Tadino