DI DIEGO DIOMEDI
TERNI – Liverani fa i complimenti al Campobasso per il campo da calcio e ha visto cose buone per quanto riguarda i suoi. Insomma, una buona squadra quella rossoverde anche quando i punti non arrivavano e lui lo diceva. Nella prima frazione di gioco, come affermato anche dal mister dopo la partita, un ottimo primo tempo dove però è mancato l’ultimo tocco (riferimento all’attacco e non solo). Pettinari ha sfruttato l’occasione, poi si poteva chiudere ma la Ternana ha sprecato una occasione e ha sofferto sul finale. Bene anche i cambi e oggi “è andata bene” dice Liverani in riferimento alla gara di ieri (conferenza post-partita).
Parole “dolci” anche per il Campobasso e per il mister. Squadra che farà bene con un mister intelligente (lo ha dimostrato nel secondo tempo). Dopo una domanda della stampa casalinga, il mister torna poi sull’ottimo rapporto tra tifoseria e gruppo squadra dopo aver passato mesi difficili. Una piazza molto unita e alcuni sono rimaste anche a fronte di offerte superiori (riferimento alla serie B, vedi Martella). “Oggi siamo in mano alla presidente Claudia Rizzo e Ferrero” afferma Liverani. Bene comunque la fila per fare l’abbonamento.
In Umbria, insomma, la Ternana prova un po’ ad alzare la testa guardando anche in casa delle rivali umbre come il Perugia che va malissimo (dimesso Braglia, caos totale) e il Gubbio che sicuramente sula carta ha qualcosa in meno delle Fere, e non si parla solo di punti. Comunque a breve si incontreranno e vedremo. La prossima gara la Ternana, domenica 25 ottobre, sarà in casa con l’Arezzo, una che davanti è tra le favorite per organizzazione e squadra, oltre ad avere dieci punti in più. Dunque la squadra di Terni e i tifosi ritroveranno l’ex Cianci che l’anno scorso ha fatto molto bene con la maglia rossoverde.


