La Ternana vince ma spreca tanto | LE FOTO DI UMBRIA7

1-0 contro il Campobasso con la rete dell’ottimo Pettinari. Leonardi spreca tanto e la difesa tiene bene

DIEGO DIOMEDI

TERNI – Un buon clima al Libero Liberati vede la solita formazion della Ternana con il 3-4-1-2 molto offensivo questa sera. In porta il ternano Vitali; difesa composta da Meccariello, Maestrelli e Loiacono. A centrocampo Balcot e Durmush sugli esterni con al centro Tripi e McJannet. In avanti Orellana alle spalle di Leonardi e Pettinari. 

Passano due minuti e le Fere sono subito pericolose con Durmush che va via in area e appoggia per McJannet che si allunga a porta vuota e la palla golosissima esce di pochi centimetri. Mentre la Ternana prova a fare la partita, il Campobasso con i suoi circa 70 tifosi, prova a rispondere con il numero 10 Gala, ispirato. Al 27’ è Balcot a provare la conclusione in area senza trovare la rete però. Subito dopo da terra ci prova Nocerino ma Vitali blocca. Poco dopo sul cross di Durmush esce Rizzo. La palla arriva fuori area a Orellana che non tira al volo e spostando il pallone, conclude senza trovare la porta. Al 34’ ci pensa Pettinari in area che sposta il pallone, si smarca e trova lateralmente un angolo assurdo sorprendendo l’estremo difensore del Campobasso Rizzo. Al 44’ Orellana ci prova di mancino ma il tiro finisce ampiamente fuori.

Riprende il secondo tempo e la Ternana part subito forte. Dopo 10 minuti, le fere hanno una grande occasione con Orellana che da posizione ottima centra il portiere. Poco dopo invece a sprecare tutto è Leonardi che prima non serve un compagno e poi spreca calciando anche lui sul portiere. Al 60’ la palla poi non vuole proprio entrare con protagonista sempre Leonardi che trova la risposta di Rizzo e con due tocchi sotto porta di McJannet che per due volte trova la respinta del portiere del Campobasso. Nel secondo tempo le occasioni per la squadra di Liverani non mancano anche se il Campobasso ci prova soprattutto all’ottantesimo. Una Ternana che vince a passa al turno successivo. Sprecano tanto i rossoverdi, soprattutto con Leonardi che comunque è autore di una buona gara. In difesa solidità e struttura. Bene anche il centrocampo e gli esterni Balcot e Durmush. Liverani Esce sicuramente con tanti spunti interessanti per le prossime gare di campionato. Nota non positiva la gara di Orellana che esce anche per infortunio, da capire l’entità vista la fasciatura a fine partita. 

Guarda le foto di Umbria7:

Confindustria Umbria, Gianmarco Urbani è il nuovo presidente. Matteo Minelli eletto vice

Case della partecipazione a Perugia: ecco l’avviso per aderire ai laboratori di comunità