TERNI – Una giornata da ricordare al motodromo di Castelletto di Branduzzo (Pavia). Il 7 ottobre test in pista, organizzata dal Team Pileri Terni in collaborazione con Gct Motorcycles, che vedrà protagonisti 14 giovanissimi piloti, promesse del motociclismo italiano e internazionale.
In un clima di adrenalina, passione e determinazione, si accenderanno i motori di chi sogna in grande. Ragazzi e ragazze tra i 13 e i 18 anni, pronti a dare il massimo in pista per dimostrare il proprio talento e continuare il proprio percorso verso un futuro da protagonisti nelle due ruote. si tratta di Bucchi Michael (15 anni, Argenta), Cecilia Scottini (14 anni, Saronno), Matteo Speretta (16 anni, San Donà di Piave), Arthur Dalard (14 anni, Dijon – Francia), Samuele Scirica (18 anni, Treviso), Marco Macciaroni (13 anni, Tavullia – la patria di Valentino Rossi!), Giovanni Lava (14 anni, Oderzo), Arun Chanthara (13 anni, Chiang Rai – Thailandia), Leonardo Malossi (13 anni, Cesena), Andrea Savion (13 anni, Cuneo), Zoe Pavan (13 anni, San Vito al Tagliamento), Tommaso Ubaldini (15 anni, Orvieto), Samuele Cavallaro (13 anni, Magenta), Christian Bianchi (13 anni, Urbino)
C’è chi arriva dalla Francia, come Arthur Dalard, e chi dalla lontana Thailandia, come Arun Chanthara, a dimostrazione del respiro sempre più internazionale del progetto. Ma c’è anche chi corre sulle orme di leggende, comeMarco Macciaroni, 13 anni, nato e cresciuto a Tavullia, lo stesso paese che ha dato i natali a Valentino Rossi. E non manca il tocco rosa: due giovani pilote, Cecilia Scottini e Zoe Pavan, pronte a sfidare ogni stereotipo con grinta e velocità. Perché il futuro del motociclismo è anche femminile.


