PERUGIA – Un tris da urlo. Nel giorno dell’ingaggio di Giovanni Tedesco come neo allenatore del Perugia, è stato ufficializzato dal club anche l’arrivo di altri due pezzi da 90: Riccardo Gaucci e Walter Alfredo Novellino.
Gaucci, fa tornare la stirpe di Luciano l’uragano nel capoluogo di regione dopo 20 anni di assenza, rivestirà il ruolo di consulente del presidente Faroni per la parte sportiva. Novellino ricoprirà invece l’incarico di consigliere per le relazioni istituzionali.
Per la società biancorossa di tratta di «due figure di grande esperienza e conoscenza del mondo del calcio che andranno a rafforzare la struttura dirigenziale del club, nell’ottica di un percorso di crescita e consolidamento dell’intero progetto biancorosso. Per Riccardo Gaucci si tratta di un ritorno carico di significato, legato alla storia della famiglia Gaucci e al profondo legame con la città di Perugia e i suoi colori. Il suo contributo sarà rivolto al supporto della presidenza nella definizione delle strategie sportive e organizzative del club. Walter Alfredo Novellino, allenatore di lunga esperienza e figura di grande prestigio nel panorama calcistico nazionale, metterà a disposizione della società la propria competenza e la propria rete di relazioni per curare i rapporti istituzionali del club con le realtà sportive, federali e territoriali». E ancora: «Con l’ingresso di Riccardo Gaucci e Walter Alfredo Novellino, il Perugia rinnova la propria voglia di crescere, di migliorarsi, di tornare a essere quel Club che fa battere forte il cuore di tutti i grifoni aprendo le porte alla formazione di uno staff di consulenti formato da quelle figure che hanno contribuito a scrivere la storia biancorossa».
Dice Riccardo Gaucci, tornato in Umbria già dall’anno scorso come numero uno dell’Assisi dopo aver fatto faville nel campionato maltese alla guida del Floriana: «Accolgo con entusiasmo questa nuova sfida. Tornare a Perugia rappresenta per me un’emozione profonda e una responsabilità importante. Metterò tutta la mia esperienza al servizio del club e del suo futuro». Così Walter Novelino: «Sono felice di poter collaborare con una società che rappresenta una storia importante del calcio italiano e un pezzo importante della mia vita. Il mio obiettivo sarà contribuire, attraverso il dialogo e le relazioni, a valorizzare ulteriormente l’immagine del Perugia».


