Orvieto si appresta a onorare due importanti ricorrenze civili e religiose

Commemorazione dei Defunti il 2 novembre e il 107° anniversario della Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità nazionale il 4 novembre

ORVIETO – Il Comitato misto cittadino ha messo a punto un programma di iniziative al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per esprimere il proprio omaggio e ricordo.

Le cerimonie inizieranno domenica 2 novembre alle 8:30 con la Messa e la deposizione di una corona presso il Sacrario dei Caduti nel Cimitero civico. Proseguiranno alle 9:30 con la deposizione di una corona in via Postierla in memoria di Giovanni Ciuco, seguita alle 10:00 dalla cerimonia al Cippo dei Sette Martiri in località Camorena. Alle 10:15 è prevista la deposizione di una corona presso il Cimitero Britannico, per concludersi alle 11:00 con un omaggio al Monumento dei Caduti in località Sugano.

Le celebrazioni per la Giornata delle Forze Armate, martedì 4 novembre, prenderanno il via alle 8:15 con la deposizione della corona al Monumento ai Caduti presso il Liceo Classico “F.A. Gualterio” in Piazza Ippolito Scalza. Alle 8:45 si formerà in Piazza della Repubblica il Corteo Cittadino al seguito del Gonfalone, che sfilerà lungo Corso Cavour per giungere in Piazza Cahen. Il programma prevede poi una serie di deposizioni di corone: alle 9:00 al Monumento dei Sette Martiri al Belvedere, alle 9:15 al Monumento del 3° Btg Granatieri “Guardie” in Piazza Cahen, e alle 9:45 al Monumento dei Caduti sempre in Piazza Cahen. Le celebrazioni culmineranno alle 10:00 con la Santa Messa in Duomo in onore dei Caduti di tutte le guerre.

Francesco tra le righe, Paolo Canettieri ospite di UniPg

Storie di successo: l’imprenditore Mario Filippi Coccetta si racconta a Umbria Fashion