PERUGIA – «Torniamo a sollecitare con forza Poste Italiane affinché provveda quanto prima ad aumentare il personale, in particolare gli sportellisti, presso l’Ufficio Postale di Castel del Piano»: dichiara Augusto Peltristo, capogruppo di Fare Perugia – Forza Italia.
«Il bacino di utenza – aggiunge – è molto ampio e lo abbiamo sottolineato più volte: l’attuale organico è insufficiente a rispondere alle esigenze quotidiane dei cittadini. L’Ufficio Postale di Castel del Piano, infatti, non riesce a garantire un’erogazione dei servizi adeguata proprio a causa della carenza di personale. È indispensabile incrementare il numero degli sportellisti per assicurare un servizio efficiente e rispettoso nei confronti della comunità».
«Non possiamo dimenticare – prosegue Peltristo – che tra gli utenti vi sono molte persone anziane e fragili, che spesso incontrano difficoltà nell’utilizzo delle moderne tecnologie. A loro va garantita la possibilità di svolgere le proprie operazioni con serenità, senza file interminabili o disagi evitabili. L’Ufficio Postale di Castel del Piano è inoltre un punto di riferimento non solo per i residenti, ma anche per numerose persone provenienti da altri Paesi. A ciò si aggiunge il problema ricorrente dell’ATM Postamat, che spesso non funziona, costringendo gli utenti a recarsi in altri uffici, anche lontani».
«Se Poste Italiane non darà seguito alle nostre richieste, in particolare all’aumento del personale agli sportelli, saremo costretti ad alzare il livello della nostra azione di pressione. Attenderemo fino alla fine di novembre – conclude il capogruppo azzurro – dopodiché, se non verremo ascoltati, insieme al Comitato Pievaiola, con cui abbiamo già condotto e vinto importanti battaglie (come le tre petizioni che in passato hanno portato risultati concreti per migliorare la qualità della vita dei cittadini), metteremo in campo nuove iniziative fino al raggiungimento del nostro obiettivo».


