Redazione Perugia
BASTIA UMBRA (Perugia) – Doppio appuntamento con la boxe nel Cuore verde d’Italia: sabato 4 e domenica 5 ottobre saranno 40 gli atleti che si sfideranno in oltre 20 incontri tra Bastia Umbra e Collestrada, nel centro commerciale che, per l’occasione, si trasformerà in una vera e propria arena di pugilato.
Queste manifestazioni, di carattere interregionale, vedranno impegnate non solo le Asd umbre, ma anche società sportive provenienti da Marche e Lazio, confermando il ruolo centrale che l’Umbria sta conquistando nel panorama pugilistico nazionale.
Il presidente della Federazione pugilistica italiana – comitato Umbria , Simone Duchi, esprime tutta la sua soddisfazione: «“Sono molto orgoglioso e soddisfatto dell’attuale andamento del pugilato in Umbria. Sabato e domenica andranno in scena oltre 20 incontri, con la partecipazione di più di 40 atleti. Si tratta di due eventi interregionali di altissimo livello che garantiranno uno spettacolo bellissimo e un grande momento di sport. La boxe sta tornando protagonista: il nuovo consiglio regionale sta lavorando bene, ne vado orgoglioso. Vi aspettiamo numerosi per condividere con noi un bellissimo momento di sport e di boxe».
Grazie al lavoro congiunto del comitato regionale della Fpi Umbria e del Coni Umbria, il pugilato locale sta vivendo una nuova fase di crescita, con eventi che uniscono sport, territorio e comunità. Appassionati, famiglie e curiosi sono invitati a partecipare numerosi a questi due appuntamenti, che si preannunciano ricchi di spettacolo, competitività e grande sport .
Due giornate di pugilato che daranno spazio ai giovani talenti, rafforzeranno la collaborazione tra regioni e offriranno al pubblico umbro un’occasione unica per vivere da vicino l’emozione del ring.


