Screenshot

Talento e passione con il Team Pileri Terni e Gct Motorcycles

Il test per i giovanissimi piloti tra i 13 e i 18 anni

TERNI – È stata una giornata all’insegna della passione, del talento e delle grandi speranze per il futuro del motociclismo quella vissuta al motodromo di Castelletto di Branduzzo. Un test collettivo in pista organizzato dal Team Pileri Terni in collaborazione con Gct Motorcycles, che ha visto protagonisti 14 giovanissimi piloti, ragazze e ragazzi tra i 13 e i 18 anni, pronti a mettersi in gioco nel percorso che potrebbe portarli a diventare le nuove stelle del motociclismo italiano e internazionale.

In un clima perfetto, baciato dal sole e con condizioni ideali per girare, tutti i 14 piloti iscritti hanno partecipato al test, confermando il grande interesse verso il progetto del Trofeo Team Pileri, nato per far emergere nuovi talenti e promuovere una cultura motociclistica sana, formativa e competitiva. Da segnalare una sola scivolata, senza alcuna conseguenza per il pilota coinvolto – chiaro segno dell’ottima gestione in pista e della facilità di guida della GCT300, la moto utilizzata durante i test. Tra i presenti, nomi e storie che raccontano la portata internazionale dell’iniziativa: Arthur Dalard è arrivato dalla Francia, mentre Arun Chanthara ha viaggiato dalla lontana Thailandia per partecipare all’evento. Accanto a loro, giovani talenti italiani come Marco Macciaroni, 13 anni, originario di Tavullia, lo stesso paese che ha dato i natali a Valentino Rossi. Non sono mancati nemmeno i colori rosa: Cecilia Scottini e Zoe Pavan, due promettenti pilote, hanno mostrato grande determinazione e velocità, dimostrando che il futuro del motociclismo è anche al femminile. Grande soddisfazione da parte dell’organizzazione, dei genitori e degli stessi piloti, che hanno lasciato il circuito con il sorriso sulle labbra e lo sguardo già rivolto ai prossimi appuntamenti.

A chiudere la giornata, le parole del Team Manager Francesco Pileri, visibilmente soddisfatto: Questa giornata ha superato le aspettative. Abbiamo visto in pista giovani con un talento incredibile e una passione autentica. Il nostro obiettivo è dare loro gli strumenti per crescere, imparare e, perché no, arrivare un giorno ai massimi livelli. La partecipazione internazionale è un segnale forte: stiamo creando qualcosa di importante, che guarda lontano»

Galleria del Corso svuotata dei negozi e dei bar diventa un parcheggio

Giornata di aggiornamento con il procuratore capo del tribunale dei minorenni di Perugia