TERNI – Lunedì 6 ottobre, alle ore 11, presso la Casa delle Donne di Terni (via Aminale 20/22), si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto biennale “È un problema mio”, promosso da Terni Donne APS in partenariato con Libera…mente Donna ETS, Rete delle Donne Antiviolenza, Forum Donne Amelia e UDI Perugia ETS. L’iniziativa è finanziata dal Dipartimento per le Pari Opportunità e ha carattere regionale.
Il progetto nasce dall’idea che la violenza di genere non possa essere considerata solo un problema “delle donne”, ma un fenomeno sistemico che coinvolge l’intera comunità. Obiettivo del percorso è sensibilizzare uomini e donne, a partire dalle scuole, dai centri sportivi e aggregativi, attraverso attività formative e una campagna di comunicazione diffusa, per stimolare una riflessione collettiva e individuale sul tema.
Durante la conferenza stampa verranno illustrati nel dettaglio i contenuti e le modalità di attuazione della campagna, che nei prossimi mesi si svilupperà in tutto il territorio regionale, con il coinvolgimento di istituzioni, associazioni e realtà locali.
L’appuntamento è aperto alla cittadinanza e rappresenta un momento importante per conoscere in anteprima gli strumenti e le azioni concrete con cui il progetto intende promuovere cultura del rispetto, prevenzione e uguaglianza.


