AU. PROV.
TERNI – Al cuore non si comanda. Soprattutto quando è partenopeo. Viviana Altamura, assessora al welfare e alla scuola del Comune di Terni, dichiara tutto il suo amore per la città di origine: Napoli.
Un sentimento così forte da spingerla a candidarsi nelle liste di Dimensione Bandecchi per le regionali del 23 e 24 novembre. Un amore talmente grande che da settimane la porta a vivere a Napoli, impegnata giorno e notte nella campagna elettorale. Una dedizione assoluta, peraltro supportata dal vice sindaco di Terni Riccardo Corridore, anche lui immerso fino al collo nella corsa per il rinnovo del consiglio regionale della Campania. Anche lui assente da Palazzo Spada. Anche lui da settimane. In attesa di sapere cosa farà il vice sindaco Corridore (se si candiderà o meno in Campania) Viviana Altamura ufficializza la sua discesa in campo a Napoli chiarendo comunque che per niente al mondo lascerà il suo impegno a Palazzo Spada. Una notizia confortante soprattutto per lei, dal momento che percepisce una lauta indennità e che gestisce un assessorato con una super capacità di spesa.
«Sono nata a Napoli – esordisce su Facebook – ed è da lì che arriva la mia forza. Oggi quella forza la porto con me in questa nuova sfida, la candidatura alle regionali della Campania. Non lascio Terni, non lascio il mio impegno da assessore al Welfare e alla Scuola che porto avanti ogni giorno, con la stessa passione. Sento altresì il bisogno di restituire anche alla mia terra le esperienze e le energie che ho raccolto in questi anni a spingermi in questa nuova avventura».


