A Perugia sbarca l’Hilton: arriva (anzi torna) il nuovo Rosetta

La struttura cinque stelle, che è entrata a far parte del circuito internazionale Tapestry Collection, diventa destinazione internazionale di design, cultura e ospitalità d’autore

PERUGIA – Umbria7 lo aveva annunciato con largo anticipo, ben due anni fa, e adesso è realtà: dopo un raffinato progetto di restauro e reinvenzione contemporanea, apre mercoledì 12 novembre il nuovo Rosetta Hotel Perugia (ex hotel La Rosetta), nel cuore della città all’interno del palazzo rinascimentale su corso Vannucci.

La struttura cinque stelle, che è entrata a far parte del circuito internazionale Tapestry Collection by Hilton, diventa destinazione internazionale di design, cultura e ospitalità d’autore e sarà presentata in anteprima ai giornalisti alle 11.30.
L’accoglienza sarà a cura di Simone Fittuccia, ceo di Rosetta Hotel Perugia e presidente di Federalberghi Umbria, e Angela Lollini, direttore Rosetta Hotel Perugia, insieme agli architetti Giulia del Piano e Corrado Conti, dello studio Ovre Design, che ha firmato il progetto.
Seguirà una visita ad alcune camere collocate nel piano nobile dell’hotel (superior, junior e signature suite Rosetta suite) e nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19 con le stesse modalità, l’hotel sarà presentato alla cittadinanza.

Nato originariamente nel 1922, l’hotel ha a lungo rappresentato una pietra miliare dell’ospitalità a Perugia, posizionandosi come riferimento per avventori e comunità locale. Nel 2021 la Rosetta è stata rilevata dal gruppo imprenditoriale Fittuccia-Mencarelli, già gestori della attività dal 2015. Nella persona di Simone Fittuccia è stata poi siglata la partnership con Hilton, primo brand internazionale nella regione, e contestualmente promossa a una importante evoluzione della struttura.

Camera moderna e raffinata nel Rosetta Hotel Perugia, con letto matrimoniale, divano, e arredamento di design. Dettagli in legno chiaro e tonalità di colore calde.

Assisi al Centro: «100 mila euro per il Natale? Una cifra esagerata, ci aspettiamo qualcosa di davvero speciale» 

Agguato e caos in piena notte in via Mola di Bernando