Albero di Natale più grande del mondo, la nave Vespucci sarà testimonial

L’accensione dell’abete dei record si svolgerà il 7 dicembre

GUBBIO (Perugia) – Sarà la Nave scuola “Amerigo Vespucci” il testimonial della 45esima accensione dell’Albero di Natale più grande del Mondo che avrà luogo il 7 dicembre. Ad annunciarlo è il comitato “Albero di Natale più grande del Mondo”.
Considerata la più bella nave del mondo e simbolo della Marina Militare, il Vespucci rappresenta da sempre i valori dell’impegno, della formazione, della cooperazione tra popoli e della promozione dei principi di pace, solidarietà e rispetto reciproco.
«Non chi comincia ma quel che persevera, il motto che accompagna la Nave Scuola, racchiude perfettamente lo spirito del nostro Comitato, che da quarantacinque anni, grazie al lavoro gratuito, volontario ed instancabile di oltre 70 persone, realizza un simbolo universale di unità e fratellanza».
Il Comitato Albero di Natale più Grande del Mondo rende omaggio alla Nave Scuola Amerigo Vespucci, simbolo di eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo, esempio di disciplina, spirito di squadra e dedizione, valori condivisi dai volontari eugubini che ogni anno rendono possibile l’accensione dell’Albero. A rappresentare la Nave Scuola Amerigo Vespucci sarà il suo comandante, il capitano di vascello Nicasio Falica.
Il Comitato Albero di Natale più Grande del Mondo continua a investire in tecnologie a basso impatto ambientale, utilizzando impianti fotovoltaici e luci a Led per ridurre i consumi e promuovere un modello sostenibile. L’accensione 2025 sarà così anche un invito alla responsabilità ambientale, in linea con la missione educativa della Nave Scuola Amerigo Vespucci.
Come ogni anno, Piazza 40 Martiri diventerà il cuore pulsante di Gubbio per l’Accensione dell’Albero di Natale più Grande del Mondo, un appuntamento che unisce emozione, musica e meraviglia.
Sul versante del Monte Ingino, l’Albero tornerà a illuminare il Natale eugubino, simbolo eterno di speranza, continuità e condivisione. A guidare la serata saranno Fabio Vagnarelli e Davide Calabrese degli Oblivion, affiancati da Ubaldo Gini e Silvia Procacci, con la partecipazione di ospiti musicali e istituzionali pronti a regalare emozioni uniche.
Come da tradizione, la magia dell’evento potrà essere vissuta anche da casa, grazie alla diretta sui canali social ufficiali del Comitato, su TRG Media e Arancia Live. Un appuntamento che ogni anno accende non solo la montagna, ma anche i cuori di chi crede nella forza della luce e nella bellezza dello stare insieme.

Stop all’acquedotto colabrodo, a Gualdo Tadino lavori per 5 milioni

Sanità/ Colosimo (Corte dei Conti) apprezza l’impegno della Regione, ma intanto il pubblico eroga meno prestazioni del 2024