Anastasia Pastorino, Natalia Cavalletti e Giacomo Todini alle finali nazionali di judo

I giovani appartengono alla Polisportiva Ternana 

TERNI – Un fine settimana ricco di soddisfazioni per i judoka della Polisportiva Ternana, impegnati tra le qualifiche regionali di Massa Martana e il trofeo “Spiaggia di Velluto” di Senigallia. A classificarsi alla fase nazionale sono Anastasia Pastorino (48 kg), Natalia Cavalletti (52 kg) e Giacomo Todini (73 kg)

Il club ternano conferma la solidità del gruppo e il buon lavoro svolto dallo staff e mostra segnali di crescita tecnica e mentale in tutte le categorie, dai più giovani agli atleti di vertice. Buone prestazioni anche per Alessandro Campomaggi e Andrea Cervelli, che pur restando fuori dai qualificati hanno dimostrato impegno, determinazione e margini di crescita. Nel pomeriggio spazio agli Esordienti B (Under 15), categoria in cui si sono distinti diversi giovani atleti. Si qualificano per le finali A2 Sara Trabattoni ed Emanuele Nocereto, mentre Valeria Zacaglioni accede grazie al ranking e Nicolò Campomaggi è già ammesso di diritto alla finale A1 Completano il quadro i piazzamenti di Nicholas Livi e Andrei Rachieru (entrambi terzi classificati), Lorenzo Bartoli (quinto) e Mattia Fiocchi (settimo).

Nella giornata di domenica a Senigallia, invece, otto atleti, dagli Under 13 agli Under 18, hanno preso parte alla trasferta marchigiana, accompagnati dai tecnici Alberto Massarelli e Anastasia Pastorino. Anche qui il bilancio è stato più che positivo, con tre ori, due argenti e un bronzo. Sul gradino più alto del podio sono saliti Sara Basha, Sara Trabattoni e Nicolò Campomaggi, protagonista anche di una prova nella categoria di peso superiore. Argento per Valeria Zacaglioni e Davide Trabattoni, mentre Valerio Rossi ha conquistato il bronzo. Si sono fermati ai piedi del podio Leonardo Gennari (quarto) e Lorenzo Cavalletti (settimo), ma entrambi hanno mostrato carattere e buone prospettive di crescita. Lo staff tecnico esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti e per l’atteggiamento mostrato da tutti gli atleti, sottolineando il costante miglioramento del gruppo in vista dei prossimi trofei e delle finali nazionali.

“Narnimmaginaria” unisce persone e paesaggi

Un daspo e divieti di ritorno a Terni disposti dalla Questura