Screenshot

Arci e Casa delle Donne insieme per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Insieme per un momento di mobilitazione collettiva e riflessione condivisa

TERNI – In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre, Arci Terni e la Casa delle Donne di Terni promuovono un momento di mobilitazione collettiva e riflessione condivisa. L’appuntamento è fissato per venerdì 21 novembre presso la sede della Casa delle Donne, in Via Aminale. La serata sarà dedicata a onorare la memoria delle vittime e a celebrare il potere trasformativo dell’arte come percorso di guarigione.

Il cuore dell’iniziativa sarà la proiezione del film “Despite the Scars – Nonostante le ferite”, proposto da Arci in collaborazione con Ucca. Diretto da Felix Rier (Italia, 2025), il film racconta la storia di Thea, una giovane danzatrice che riesce a trasformare il trauma di una violenza subita in un percorso di rinascita attraverso l’espressione artistica. L’opera è un invito potente a riconoscere l’importanza dell’empatia e dell’amore, anche nei momenti più difficili e oscuri.

L’evento prenderà il via alle ore 19:30 con il rinnovo dell’installazione permanente sulle grate della Casa delle Donne, dedicata al ricordo delle donne vittime di femminicidio. A seguire, i partecipanti potranno condividere un momento conviviale con un apericena. La proiezione del film comincerà alle ore 21.00.

Poster for the event 'Despite the Scars' held by Casa delle Donne in Terni, featuring event details such as date, time, and program, along with a visual of a dancer.

Ospedale Perugia

All’ospedale di Perugia 244 letti di ultima generazione

La Zes porterà in Umbria nuovi insediamenti produttivi. Il sogno è che arrivi Leonardo