Avis Terni premia i donatori: un tributo alla generosità che salva vite

Il presidente Commissari: «Celebreremo un atto di amore silenzioso e costante che, giorno dopo giorno, salva vite e sostiene la nostra sanità»

TERNI – L’Avis Comunale di Terni celebra la solidarietà e il dono della vita con la cerimonia di premiazione dei donatori che hanno raggiunto importanti traguardi di generosità. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Terni, è fissato per sabato 8 novembre 2025 alle ore 16.00 presso il Caffè Letterario della BCT, in Piazza della Repubblica. Durante l’evento saranno consegnati riconoscimenti ai donatori che, con costanza e altruismo, hanno contribuito nel tempo a garantire un bene prezioso e insostituibile: il sangue. Il gesto del donatore è la più alta espressione di civiltà e altruismo, in un’epoca in cui tutto ha un prezzo e i donatori ci ricordano che le cose più preziose, come il sangue, sono donate gratuitamente e in modo anonimo». Il Presidente Sergio Commissari, nel suo messaggio, rivolge anche un appello ai più giovani, invitando in particolare i neo-maggiorenni ad avvicinarsi alla donazione: «Solo con il contributo di nuove generazioni solidali potremo raggiungere e mantenere l’autosufficienza di sangue e plasma nel nostro territorio provinciale».

Locandina della cerimonia di premiazione dei donatori della AVIS Comunale di Terni, con dettagli sull'evento previsto per l'8 novembre 2025 al Caffè Letterario BCT.

Terni e Narni Horror Fest da sold out 

Roberto Antonello alla guida della conferenza dei direttori dei conservatori di musica