Dirsi Sì a Palazzo Carrara

La giunta Bandecchi inserisce le sale “Vicenzo Pirro” e “Apollo e Dafne” nell’elenco dei luoghi in cui celebrare le unioni civili a Terni

TERNI – Nella città dell’amore ci si può dire Sì, con rito civile, anche a Palazzo Carrara. Con delibera di giunta 355 del  6 novembre 2025, l’amministrazione Bandecchi istituisce nuove sedi per la celebrazione dei matrimoni. Tutte allo stesso numero civico di via Sant’Agape, ovvero a Palazzo Carrara. Tre nuove opzioni:  la sala Apollo e Dafne, la sala Pirro, il giardino interno.

«Considerato che attualmente i matrimoni civili vengono celebrati prevalentemente presso la sala consiliare di Palazzo Spada e ritenuto di ampliare  l’offerta di luoghi in cui celebrare cerimonie, anche per promuovere i palazzi di pregio patrimonio culturale della città», la giunta comunale individua tre nuove location mozzafiato al costo decisamente più abbordabile rispetto al sito naturalistico della Cascata delle Marmore.  Le tariffe per unirsi in matrimonio a Palazzo Carrara variano a seconda dei giorni e della sala desiderata, ma non superano mai le 350 euro. Per la Cascata più alta d’Europa, invece, bisogna sborsarne 850.

A San Gemini arriva Vininsorgenti, la fiera dei produttori di vino indipendenti

Pacemaker sui giovani? No, a Perugia c’è un’alternativa