Distrugge il braccialetto elettronico e minaccia gli agenti: succede a Perugia

Denunciato un 21enne

PERUGIA – Gli agenti della polizia di Stato sono intervenuto in un’abitazione del capoluogo a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza per una segnalazione di una persona molesta, ha denunciato un cittadino italiano – classe 2004, con precedenti di polizia – per i reati di minacce, danneggiamento di sistemi informatici e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico il 21enne, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto verosimilmente all’abuso di alcolici, ha tentato di accedere nell’abitazione del compagno della madre – nei confronti della quale ha un divieto di avvicinamento – colpendo con calci la porta dell’appartamento e minacciandolo. Gli agenti, giunti sul posto, hanno tentato di riportare il giovane alla calma ma questo, incurante della presenza dei poliziotti, ha continuato con la propria condotta aggressiva, minacciando e oltraggiando gli operatori.
Dopo averlo contenuto in sicurezza, gli agenti hanno portato il 21enne in Questura dove quest’ultimo ha continuato a opporre resistenza alle attività di polizia, danneggiando anche il dispositivo di monitoraggio elettronico di cui era in possesso, collegato al braccialetto elettronico, e rendendosi così non più tracciabile dalle autorità preposte alla sua vigilanza. Per questi motivi, al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato deferito per i reati di minaccia, danneggiamento dei sistemi informatici e resistenza a pubblico ufficiale. Lo stesso, inoltre, è stato anche sanzionato per manifesta ubriachezza in luoghi pubblici.

“Muoversi insieme” per sensibilizzare sul Parkinson

Papa Leone saluta l’Umbria. «Questa è la terra di tanti santi. Sulla tomba di Francesco ho pregato per la pace»