Dona una palestra a cielo aperto in ricordo dei genitori che non ci sono più

Il bel gesto di Luca e Kristina Cesarini per la comunità di Panicale

PANICALE (Perugia) – Taglio del nastro per la nuova area fitness dei Giardini San Sebastiano, intitolata a Gun e Giuliano Cesarini.

L’area è un dono speciale, frutto dell’affetto e del legame profondo che la famiglia Cesarini ha sempre mantenuto con la comunità locale.
L’area è stata donata da Luca Cesarini, con il contributo della sorella Kristina, per ricordare i propri genitori e trasmettere — attraverso l’attività fisica e lo sport — i valori che hanno sempre ispirato la loro vita.
«Con la donazione della palestra all’aperto – ha spiegato – ho voluto raggiungere tre obiettivi: ringraziare il Comune di Panicale per la collaborazione e la vicinanza sempre dimostrate alla mia famiglia, contribuire alla valorizzazione del paese, offrendo a cittadini e visitatori un luogo dedicato al benessere e all’attività fisica e onorare la memoria e l’esempio dei miei genitori, che hanno incarnato i valori di impegno, salute e amore per la comunità».
La cerimonia di consegna alla comunità è avvenuta sabato mattina alla presenza tra gli altri del sindaco di Panicale, Giulio Cherubini. La nuova area fitness è parte del più ampio progetto di rilancio del complesso San Sebastiano che nei prossimi mesi vedrà anche la riqualificazione della Sala Convegni come centro per la formazione socio-sanitaria; la realizzazione dello spazio partecipativo “Spazio Comune” a cura di Generazione T; Centro per le nuove politiche giovanili del Trasimeno, coordinate dall’Unione dei Comuni.

Bilanci 2024: L’Umbria cresce ancora, ma guarda con cautela al futuro

Daniele Cudritchii è campione d’Italia di scacchi under 8