Eurochocolate. «Patrimonio di Perugia, va tutelato e valorizzato»

L’intervento della segretaria provinciale di Azione

PERUGIA – Tutelare e valorizzare Eurochocolate. Lo chiede la segreteria provinciale perugina di Azione guidata da Mirko Ceci. I calendiani esprimono «pieno sostegno alla manifestazione», evento che «da oltre trent’anni rappresenta uno dei simboli più riconoscibili della città capoluogo e uno dei motori principali dell’attrattività turistica del territorio».
Per Azione, Eurochocolate «non è solo una festa del cioccolato: è un appuntamento culturale, economico e identitario che porta Perugia al centro dell’attenzione nazionale e internazionale. Ogni anno migliaia di visitatori scelgono il capoluogo umbro proprio grazie alla manifestazione, generando un importante indotto economico per strutture ricettive, ristorazione, commercio e servizi. Un beneficio concreto che si traduce in lavoro, visibilità e sviluppo per l’intera comunità».
Per questi motivi dal partito parte l’invito «a prendere le distanze dai facinorosi e dalle loro rivendicazioni sterili, che rischiano di ostacolare un evento capace di dare energia e prospettiva alla città. Una Perugia chiusa in se stessa e impoverita, non è il modello che vogliamo: crediamo invece in una città viva, accogliente e proiettata verso il futuro».
Aggiungono da Azione: «Perugia merita eventi che sappiano raccontarne la storia, la creatività e il saper fare. Eurochocolate, con la sua capacità di innovare e rinnovarsi, continua a essere una vetrina d’eccellenza che dà lustro alla città e ne rafforza l’immagine come capitale del gusto e dell’accoglienza». La segreteria provinciale del partito di Calenda invita «tutte le istituzioni e le realtà cittadine a sostenere e valorizzare questa manifestazione, riconoscendone il ruolo strategico e il contributo essenziale alla vita economica e culturale del nostro territorio».

Corsi di autodifesa per gli agenti della polizia locale, c’è il via libera del Consiglio comunale di Perugia

Foligno e l’Umbria piangono Fabio Luccioli