Finisce la pareggite e Liverani conquista tre punti

La Ternana vince 1 a 0 con gol di Leonardi, entrato nel secondo tempo. Determinanti i cambi

DIEGO DIOMEDI

TERNI – La Ternana ospita la Juventus Next Gen al Libero Liberati dopo il caso dell’ultimo periodo con Liverani prima fuori e poi di nuovo detro. Propone dunque una formazione più offensiva per evitare il proseguo della pareggite. Le Fere si schierano con il solito 3-4-1-2 con D’Alterio in porta. Difesa con Donati, Capuano e Martella. A centrocampo sulle fasce Romeo e Ndrecka con Garetto e Vallocchia. Orellana dietro a Ferrante e Dubickas. La Ternana parte subuto forte con Ferrante con una occasione dopo appena un minuto. Ma l’attaccante che indossa la 27 sarà pericoloso per tutto il primo tempo con un’altra occasione al 10’ e al 30’. Fino alla fine del primo tempo nulla di interessante con D’Alterio e Mangiapoco che non hanno avuto grandi pensieri con la prima frazione di gioco che finisce in pareggio. 

Riprende il secondo tempo con le due squadre che però non spingono abbastanza fino a quando Okoro non cade in area in corsa ma è lui a fare fallo. Brambilla, comunque, si gioca la carta senza però trovare sponda arbitrale che fischia e conferma quanto apparso dalla tribuna del fallo del giocatore della Juventus. L’occasione più golosa per le Fere è stata al 65’ con Garetto che colpisce e la difesa della Next Gen salva sulla linea. Ma non manca tanto per il gol perché al 66’ entra Leonardi e dopo un minuto segna un bellissimo gol in area in semi rovesciata portando in vantaggio la squadra rossoverde. Altra occasione di testa sempre con Leonardi che al 72’ sfiora il palo. Impatto impressionate del 2005 ma in generale dei cambi. La gara prosegue con le Fere che non si lasciano impensierire dalla Juvetus Next Gen che non crea chissà cosa. La gara termina con ampio recupero con la Ternana che finisce in attacco. Insomma, il caso allenatore non destabilizza l’ambiente ma anzi, la squadra ha risposto bene con Liverani che conquista tre punti e interrompe la serie di pareggi. 

Accoltellamento in piazza Danti. Ferdinandi e Donato: «Episodio che non va minimizzato, al lavoro per rafforzare la tutela della nostra comunità»

Cosa farai da grande? Le “istruzioni per volare” dei licei Angeloni