Screenshot

Fjorda Amzai, la nuova regina mondiale della pasticceria

Dall’Osteria del Trap all’Olimpo del gusto: l’Italia trionfa alle Culinary Olympics 2025

TERNI – Un sogno diventato realtà. Fjorda Amzai, talentuosa pastry chef dell’Osteria del Trap, ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati mondiali di pasticceria 2025 (Culinary Olympics), nella prestigiosa categoria Individual Artistic Pastry.

Un traguardo straordinario che porta in alto i colori dell’Italia e celebra la dedizione, la creatività e la sensibilità di una professionista che ha fatto della pasticceria un’arte. Tra le creazioni che hanno incantato la giuria internazionale, spicca una proposta dal carattere intenso e raffinato: la mousse al pan pepato con amaretto e Amaro Tosolini, un capolavoro di equilibrio tra spezie, dolcezza e forza aromatica. Un dolce che, come ha raccontato chi ha avuto la fortuna di assaggiarlo, “sembra capace di spaccare il mondo”.

Dietro questo oro mondiale ci sono ore di studio, sacrificio, tentativi e passione autentica. Ogni dettaglio, ogni nota di gusto racconta un percorso fatto di amore per la materia prima e rispetto per la tradizione, unito alla ricerca costante di innovazione e armonia.

Gruppo Grifo Alimentare ha redatto volontariamente il suo primo bilancio di sostenibilità

Bufera stadio clinica, fumata nerissima nel conclave Bandecchi Proietti