I salumi di mare dell’Umbria conquistano prima la Ternana, poi Milano

Dalla passione di Sapore di Mare di Amelia alle vetrine internazionali di Host Milano

DIEGO DIOMEDI

TERNI – Che passione e che attenzione, un approccio artigianale quello di Sapore di Mare di Amelia dove nasce un’eccellenza tutta umbra che sta conquistando palati e consensi: i salumi di mare. Dopo essere stati protagonisti dei festeggiamenti per i 100 anni della Ternana Calcio, dove insieme agli studenti dell’Istituto Alberghiero Casagrande-Cesi hanno celebrato la storia rossoverde con gusto e innovazione, i salumi di mare hanno raggiunto anche la ribalta nazionale.

Un tavolo allestito con svariati piatti, tra cui salatini e stuzzichini, con un poster che celebra il centenario della Ternana Calcio e pubblicizza Sapore di Mare. Ambientazione calda e accogliente.

A HOST Milano, nel padiglione Stagionello Store, Sapore di Mare ha portato la propria esperienza in due masterclass e show cooking guidati dal titolare Thomas Carletti, dedicati al mare e alla valorizzazione dei suoi prodotti, mostrando come la tradizione possa incontrare la tecnologia e la sostenibilità

Two chefs engaging in a culinary demonstration at a cooking event, with a focus on seafood products, accompanied by a digital screen in the background.
Screenshot

MathTube e il sapere matematico in Bct

Bufera stadio clinica/La tempesta è sempre di più la clinica