Screenshot

«In bici contro la violenza di genere»: la pedalata virtuale di Viviana Altamura

L’assessore al welfare del Comune di Terni impegnata a Napoli pubblica una foto dello scorso anno per fingersi presente

TERNI – “In bici contro la violenza di genere” per finta. Viviana Altamura, assessore a welfare, scuola, università, formazione, disabilità e pari opportunità del Comune di Terni simula la sua partecipazione alla pedalata organizzata dall’associazione San Martino. Sulla sua pagina Facebook pubblica una foto della passata edizione, quando non era impegnata fuori regione, e quando ha pedalato per davvero. Si finge presente come se una pedalata virtuale possa avere lo stesso valore di quella reale.

Come se un assessore con tutte quelle deleghe possa dialogare con scuole, famiglie, terzo settore e associazioni attraverso i social. Viviana Altamura ci prova ancora: sta a Napoli ma dice di lavorare per Terni. Ogni tanto riappare nella capoluogo umbro, ma non così a lungo da andare incontro al ministro  dell’Università Bernini o pedalare contro la violenza di genere. Ha già dato: un anno fa ha pedalato e quest’anno ha utilizzato le foto di repertorio per il pubblico social. Le opposizioni scioccate: «I ternani hanno diritto ad avere interlocutori presenti, reperibili, attivi, non a vedersi rappresentati solo da una immagine o una candidatura parallela»

Il video di Viviana Altamura alla pedalata dello scorso anno https://www.instagram.com/reels/DCJxLHSMI97/

Immagine di una donna sorridente in bicicletta, indossando una maglietta con il numero 1522. Sullo sfondo si vedono altre persone in bicicletta. A destra è presente un poster dell'evento 'In bici contro la violenza di genere' con dettagli sull'evento.

I liberaldemocratici umbri eleggono Bartoccioni segretario

Il Medioevo nel piatto e nel boccale, un tuffo nella storia tra cultura e gusto