La Regione scivola sul pampepato di Terni. Stefania Renzi: «Uno sgarbo inaccettabile»

Nel video promozionale “autunno inverno 2025-2026” il dolce di cioccolato e spezie che ha ottenuto la certificazione Igp viene acquistato in una pasticceria di Narni: «Roba d’altro mondo»

TERNI – «Terni la vedremo a Chi l’ha visto. Non percepita dalla Regione neanche stavolta. La sola immagine riconducibile al cuore verde dell’Umbria, all’inizio di uno dei video promozionali “Autunno–inverno 2025/26” riguarda il pampepato. Ma esce da una pasticceria di Narni e  non dal circuito dei produttori del Pampepato di Terni Igp».

A meno di una settimana dal via della seconda edizione del festival che celebra proprio il dolce di Terni Igp, lo sgarbo ferisce doppiamente, per l’assessore al commercio del Comune di Terni, Stefania Renzi.  Che spara ad alzo zero contro la giunta Proietti: «Ma la giunta regionale è a conoscenza del lavoro che c’è dietro la conquista della certificazione Igp? Perché una pasticceria di Narni e non una di Terni? E poi, insomma,  perché nessuna immagine della chiesa di San Francesco o della basilica di San Valentino? »

Scomparsa di Ilaria Bordoni: «Aiutateci a ritrovarla»

Torres-Perugia 7oz.-RIPRODUZIONE VIETATA

Il Grifo torna dalla Sardegna con un punto