Le Fiamme Gialle di Terni donano il sangue al Santa Maria: «Un gesto per chi ha più bisogno»

La donazione si inserisce in un percorso di sensibilizzazione e solidarietà che la Guardia di Finanza porta avanti da anni

TERNI – Le Fiamme Gialle di ieri e di oggi, insieme ai soci dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sezione di Terni presieduta dal M.A.Cav Lino Spadoni, hanno donato il sangue questa mattina presso il Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, accolti dalla dottoressa Marta Micheli, direttore della struttura, e dal dottor Massimo Rizzo, Direttore Medico del Presidio ospedaliero. All’iniziativa hanno preso parte il Colonnello Mauro Marzo, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Terni, il Tenente Colonnello Pasquale Di Lillo, comandante del Gruppo GDF di Terni, il Maggiore Andrea Mascia, comandante del Nucleo Economico e Finanziario, il Luogotenente Stefano Catorci, il maresciallo Clarissa Matano, il vicebrigadiere Giovanni Luca Merolla e l’appuntato Antonio Ranucci. La donazione si inserisce in un percorso di sensibilizzazione e solidarietà che la Guardia di Finanza porta avanti da anni, testimoniando un impegno concreto a favore della comunità.

«Abbiamo voluto essere utili – sottolineano le Fiamme Gialle – per garantire cure adeguate a chi è meno fortunato di noi. Ci piace pensare che questo gesto, così semplice ma profondo, contribuisca a far conoscere anche il lato umano della nostra missione, spesso meno visibile a chi ci guarda solo nel nostro ruolo istituzionale».

La Direzione aziendale dell’ospedale ha espresso gratitudine e apprezzamento per il gesto di solidarietà, sottolineando come la donazione di sangue rappresenti un atto di grande valore civico e un contributo essenziale per la cura di molti pazienti.

La gentilezza secondo Bandecchi

Consorzio Tevere Nera/I risultati (in corso di verifica) delle elezioni 2025-2030