Proietti a un anno dalla conquista di palazzo Donini. «Continueremo a costruire un’Umbria che non lascia indietro nessuno»

La governatrice sui social: «Abbiamo preso decisioni complesse, avviato riforme necessarie, affrontato problemi che da troppo tempo attendevano risposte»

PERUGIA – Primo anno a palazzo Donini per la presidente Stefania Proietti. La governatrice ha voluto ripercorrere questi 12 mesi sulla tolta di comando del Cuore verde d’Italia con un post che ha condiviso sui suoi canali social. «Un anno fa, cittadini e le cittadine dell’Umbria, mi avete affidato un compito che è, prima di tutto, un onore: guidare la nostra Regione – scrive – Da allora non c’è stato un solo giorno in cui non abbia sentito la forza, la responsabilità e la gratitudine che questo mandato porta con sé».
Ricorda la governatrice: «È stato un anno vissuto con i collaboratori negli uffici regionali e tra le persone, con i sindaci nei comuni, nelle comunità grandi e piccole, nei luoghi dove l’Umbria mostra il meglio di sé e anche dove emergono difficoltà e fragilità».
Scrive ancora Proietti: «La vittoria di un anno fa non era scontata. È stata il frutto di una coalizione che ha scelto l’unità, il coraggio e il senso di responsabilità. Una squadra che continua a camminare insieme, mettendo al centro un solo obiettivo: il bene della nostra terra. Questo primo anno è stato intenso. Abbiamo preso decisioni complesse, avviato riforme necessarie, affrontato problemi che da troppo tempo attendevano risposte. Perché governare significa esserci, sempre, per tutti e tutte, anche quando le scelte sono complicate e la fatica si fa sentire».
E ancora: «Ma sopra ogni cosa, ciò che continuo a vedere negli occhi, nelle parole e nei gesti della nostra gente, di ciascuno di voi, è la fiducia. Ed è quella fiducia che ci guida ogni giorno: le vostre parole e le vostre speranze sono la mia energia. È il patto profondo che ho stretto con ciascuna e ciascuno di voi. Per questo, insieme alla Giunta e ai consiglieri di maggioranza – che sono una vera squadra, la mia forza insieme ai miei collaboratori – continuiamo a camminare con la stessa determinazione del primo giorno». Conclude la presidente: «In cammino per l’Umbria, come un anno fa, comune per comune, comunità per comunità, famiglia per famiglia fino a ciascun singolo nostro cittadino, con ogni nostra energia, continueremo, insieme, a costruire un’Umbria che non lascia solo ne indietro nessuno. Un’Umbria che eccelle, che innova, che accoglie, che crea, che lavora, che unisce e che cresce. Un’Umbria che costruisce il suo futuro con fiducia e nell’unità, con coraggio e nell’ identità. In alto l’Umbria».

L’Umbria abbraccia papa Leone

L’Umbria dei formaggi premia il Gruppo Grifo Agroalimentare