L’appello dei familiari sui social
TERNI – È un appello carico di angoscia quello diffuso nelle ultime ore da Elisabetta Bordoni, sorella di Ilaria Bordoni, la donna scomparsa nel pomeriggio di giovedì 13 dopo essersi allontanata dal Pronto Soccorso dell’ospedale di Terni. Secondo quanto riportato da Elisabetta in un post pubblicato sui social, la sorella sarebbe stata trasportata al nosocomio dal 118 «contro la sua volontà» e «in stato di contenzione e sedazione». La famiglia, giunta poco dopo, non l’avrebbe più trovata nella struttura.
Al momento della scomparsa – riferisce la sorella sulla propria pagina Facebook – Ilaria indossava una canotta nera, leggins e portava con sé una borsa nera. Una donna avrebbe detto di averla notata grazie ad alcuni «tatuaggi vistosi sul braccio», particolare che potrebbe aiutare le ricerche.
Secondo quanto comunicato dai familiari, la polizia avrebbe intercettato l’ultima posizione del cellulare nei pressi della chiesa di San Gabriele, in zona via Mozzoni, salvo poi registrare lo spegnimento del dispositivo.
Le forze dell’ordine – polizia, carabinieri e guardia di Finanza – sono state allertate e stanno verificando anche eventuali riprese delle telecamere della stazione ferroviaria, per capire se la donna possa aver preso un treno. La famiglia ha inoltre chiesto il coinvolgimento della protezione civile per perlustrazioni lungo il fiume e in aree isolate, considerate le condizioni climatiche e lo stato di salute della donna.
«Siamo disperati e confidiamo nell’aiuto di tutti» scrive Elisabetta, invitando chiunque possa avere informazioni utili a contattare immediatamente le autorità. L’appello è stato accompagnato dalla foto della donna, condivisa dai social e rilanciata da numerosi utenti nel tentativo di ampliare il raggio della ricerca.
Le indagini proseguono senza sosta mentre familiari e amici attendono con apprensione notizie che possano riportare Ilaria a casa.


