LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 24: Shoppers walk past a Black Friday sale sign on Oxford Street on November 24, 2017 in London, England. British retailers offer deals on their products as part of the annual pre-Christmas Black Friday shopping event, held this year on November 24. (Photo by Jack Taylor/Getty Images)

Sprofonda il commercio: neanche il black friday solleva le vendite  

Aumentano gli sconti ma calano gli acquisti nei negozi di vicinato. I ternani si concentrano sulle offerte online

TERNI – Le temperature si sono abbassate e le vetrine dei negozi sono un invito all’acquisto di maglioni e cappotti a prezzi mai visti. Gli sconti sono anche del 70 per cento su alcuni capi. Sconti black nel “black november” che incorpora il single day (11 novembre) e il black friday (venerdì 28 novembre). La lunga stagione dello shopping di Natale, che in tutto il mondo viene inaugurata dal black frifay, insomma, è già iniziata ma la gente a Terni non gira e se gira non fa acquisti.

C’è sì, voglia di iniziare a fare i regali da mettere sotto l’albero, ma c’è anche tanta attenzione all’offerta più vantaggiosa. E se l’offerta più vantaggiosa appare sul telefonino anche solo per 24 ore e va acquistata online, la scelta ricade su quella, e chi si è viso si è visto. I negozi fisici battono la fiacca. Vuoti dal lunedì al venerdì. Il sabato meglio, la domenica chiusi ad eccezione di quelli all’inetrno dei centri commerciali.

Dal principio Dnsh al Pnrr: Gesenu protagonista della terza giornata di Ecomondo 2025

Natale dedicato a Ilaria Sula