Sweet Pampepato sold out: il festival fa battere forte il cuore di Terni

Daniele Persegani, Alessio Foconi, il Carillon vivente, il Persichetto, le disfide, il pubblico, il gran finale. LE FOTO

TERNI – Sweet Pampepato sold out dal taglio del nastro, che ha visto le istituzioni compatte, fino a sera, con Sweethyrus tutto il salto giorno tra gli stand e il Carillon Vivente a ballare e suonare tra la gente.

Il festival ha riempito il PalaPampepato, le piazze, le vie dello shopping, i bar, in negozi e i ristoranti nonostante il gelo. Neanche Alessio Foconi si è lasciato intimidire dal freddo. Puntuale, è andato incontro al festival che lo ha premiato con il “Pampepato d’oro”. «Sweet Pampepato – afferma Franceschini – non è un semplice momento di assaggio: è un vero e proprio evento di marketing territoriale. La certificazione IGP del nostro dolce tipico rende il pampepato un ambasciatore della tradizione umbra, ma anche un’occasione per attrarre visitatori e attivare le vie del centro cittadino in vista del Natale». Domenica altra maratona di appuntamenti. Arriva Tassa Gelisio. Soprattutto inizia il processo d’Appello.

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