Una pinseria del centro porta Perugia nella Top Ten mondiale

Il riconoscimento

PERUGIA – Rosaria Yabar e il marito Chef Davide Anderlini sono i titolari della Pinseria Torre degli Sciri, situata nel cuore di Perugia, in via dei Priori 96, struttura che, spiegano, «è stata recentemente inserita nella Top 10 mondiale delle migliori pinserie, secondo la guida internazionale 50 Top World’s Best Pinsa 2025, a cura di Bruno Petronilli».

«Questo importante riconoscimento – dicono i due titolari – premia il nostro impegno quotidiano nel proporre una pinsa di altissima qualità, realizzata con ingredienti selezionati e nel rispetto della tradizione romana, arricchita da creatività e sapori del territorio umbro. Il 16 settembre abbiamo inoltre compiuto un passo significativo per il nostro percorso professionale: abbiamo fondato una società in Cina, nella città di Qufu – luogo natale di Confucio – insieme a soci cinesi e americani, con l’obiettivo di portare il nome e la qualità della Pinseria Torre degli Sciri nel Sol Levante».

«Si tratta – concludono – di un traguardo importante non solo per noi, ma anche per la città di Perugia, che attraverso questo progetto si affaccia su un mercato internazionale, portando con sé un’eccellenza gastronomica umbra riconosciuta nel mondo».

Interno della Pinseria Torre degli Sciri a Perugia, mostrando tavoli bianchi e sedie in legno, con una vetrina di pinse in primo piano.

foto di copertina Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0

Perugia-Arezzo: vietata la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti

Orvieto protagonista della Giornata nazionale degli abiti storici con il suo Corteo nella campagna del Ministero del Turismo