Screenshot

Verso Gubbio-Ternana con la conferenza del mister

Per le Fere il primo derby umbro in trasferta: le parole di Fabio Liverani

DIEGO DIOMEDI

TERNI – Fabio Liverani, alla vigilia della sfida contro il Gubbio, ha parlato in conferenza stampa affrontando diversi temi legati alla gestione del gruppo e alla difficoltà dell’impegno in programma, domani, domenica 2 novembre alle 14.30 a Gubbio.

«I ragazzi vanno gestiti nelle settimane, soprattutto quando ci sono tre partite. C’è qualche dubbio, va gestito chi ha qualche acciacco» ha spiegato l’allenatore della Ternana, che non ha nascosto di avere ancora un paio di nodi da sciogliere in vista della formazione iniziale. «Ci sono cinque cambi, undici dall’inizio. Oggi non mi preoccupa se qualcuno ha la febbre». Liverani ha poi analizzato l’avversario di turno, sottolineando il valore del Gubbio e la complessità della gara: «Ogni partita c’è un avversario che può creare delle difficoltà. Oggi andiamo a Gubbio e incontriamo una squadra organizzata bene, con un allenatore preparato e giocatori importanti. Noi dobbiamo giocare sempre per il massimo».

Non sono mancati i complimenti per Andrea La Mantia, bomber del Gubbio, che il tecnico ha elogiato per le sue qualità tecniche e umane: «È un giocatore intelligente e fisico, sa sfruttare bene il corpo. Dovremo fare attenzione a lui, ma anche alle palle da fermo e alle seconde palle».

Sul piano offensivo, Liverani ha riconosciuto che alla Ternana è mancata un po’ di concretezza nelle ultime uscite: «Per le occasioni non concretizzate c’è qualche rammarico. Serve essere più cattivi sotto porta». Infine, nessun commento sulle recenti dichiarazioni del presidente Ferrero: «Non commento le parole e dopo non ci siamo sentiti». Nella sfida di Gubbio ci sarà anche un sapore particolare legato agli ex in campo. Tra i rossoblù figurano infatti Fazzi, Signorini e Krapikas, tutti con un passato in rossoverde, mentre in casa Ternana ci sono Proieti e Dubickas, che hanno vissuto anche un’esperienza proprio a Gubbio. «Quando ero al Lecce, Dubickas andò in prestito al Gubbio» ha ricordato Liverani, chiudendo con un sorriso.

A Perugia torna la Fiera dei morti: gli stand e le novità tra centro e Pian di Massiano

Il tulipano continua a fiorire