Adisu per gli studenti, l’avviso per i contributi per i progetti destinati agli universitari

Ecco chi può partecipare

PERUGIA – L’Agenzia per il diritto allo studio universitario dell’Umbria (Adisu) ha pubblicato l’Avviso Contributi 2025, rivolto ad associazioni, enti e organizzazioni senza scopo di lucro che intendono realizzare attività e progetti destinati agli studenti universitari presenti nel territorio regionale. L’obiettivo dell’Avviso è sostenere iniziative culturali, artistiche, sociali, sportive e ricreative capaci di contribuire alla crescita personale e alla piena integrazione degli studenti nella comunità locale, favorendo un ambiente universitario inclusivo, dinamico e partecipato.
«Crediamo nel valore dei progetti che mettono al centro i giovani, le loro passioni e i loro bisogni. Per questo Adisu accompagna e sostiene le realtà che, con impegno e creatività, contribuiscono a rendere la vita universitaria più ricca e aperta a tutti», commenta Giacomo Leonelli, amministratore unico di Adisu.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le associazioni studentesche riconosciute dagli Atenei; le associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato; onlus, enti e fondazioni senza scopo di lucro; associazioni e società sportive dilettantistiche.
Le attività proposte dovranno svolgersi sul territorio regionale e avere finalità culturali, educative, sociali o aggregative, contribuendo alla diffusione della cultura, del benessere studentesco e del successo formativo.
Le domande dovranno essere presentate entro il 4 dicembre 2025, esclusivamente tramite Pec all’indirizzo adisu@pec.it. La modulistica ufficiale e l’Avviso integrale sono disponibili sul sito istituzionale di Adisu Umbria
«Con questo avviso – concludono dall’Agenzia -, Adisu conferma il proprio impegno nel sostenere azioni che valorizzano il ruolo degli studenti all’interno della comunità regionale, promuovendo inclusione, partecipazione, cultura e benessere».

Bandecchi non si mangia Corridore e Altamura

A Narni arriva il calendario multietnico 2026 “Sapori dal mondo”