Bandecchi balla alla maratona del bilancio

Una giornata intera a discutere di Dup e di strumento finanziario. E il  sindaco ascolta la musica. LE FOTO

TERNI – Il bilancio di previsione è stato approvato all’ora di cena. Una maratona iniziata la mattina di lunedì con il Documento unico di programmazione e conclusa nel tardissimo pomeriggio. Una maratona che ha visto il sindaco ballare. Non in senso metaforico e  non per gli scricchiolii della maggioranza, che ha tenuto con 19 voti. Stefano Bandecchi, nel corso del consiglio comunale di lunedì 15 dicembre, ha inforcato le cuffiette e si è messo a dondolare ascoltando la  musica. Un ballo che ha destato sorriso in aula. Un modo per prendere le distanze, quello di Bandecchi, dal dibattito, soprattutto quando questo non piaceva a Bandecchi.

La lunga seduta di lunedì è stata caratterizzata dai 45 emendamenti che Guido Verdecchia, l’ex capogruppo di maggioranza, ha riversato contro i suoi ex amici di giunta. Una bordata che ha riguardato tutto lo scibile amministrativo, dalle tasse fino al lungolago di Piediluco. Verdecchia, ha tenuto i compagni di partito di una volta inchiodati per ore ad ascoltarlo. Parole dure, quelle di Guido Verdecchia, che ha accusato Stefano Bandecchi e Alternativa popolare di aver perso lo slancio e la rotta di tre anni fa. Di essersi innamorati del potere e di aver abbandonato quella città che, dopo i disastri della sinistra e della destra, sperava in una nuova stagione.

Parole che Bandecchi ha in gran parte ignorato, preferendo la musica. Niente risse verbali e niente accuse incrociate, meglio una playlist con i successi di un tempo. Il sindaco ha tenuto il ritmo ed il controllo.  E questa è di per sé una notizia. Solo qualche smarronata linguistica, come quando ha confuso il Dup con il Gup, forse  memore delle vicende giudiziarie in corso.

Bufera Ternana/E’ sempre di più una questione di Procure

Nuovo Santa Maria/Tre aree idonee: c’è anche Colle Obito