D.D.
Lo avevamo annunciato ed era nell’aria da tempo da quando avevamo detto di guardare tra gli ex tesserati. Dal due gennaio ritorna operativo a Terni il direttore Diego Foresti. Ad annunciarlo con un comunicato, l’amministratore unico Fabio Forti. Un ottimo periodo quello a Terni sotto la gestione Guida con ottime operazioni. Il tenore del comunicato poi non si smentisce e non lascia indietro nulla. Si legge infatti: «valutato positivamente il suo profilo professionale e la sua certa indipendenza rispetto a condizionamenti esterni» con chiaro riferimento a qualche ex presidente e qualche dirigente spesso nominato da quest’ultimo e poi, rilevante, la parte dove scrivono, «l’Au (amministratore unico, ndr) in accordo con la Famiglia Rizzo»; ennesimo riferimento a qualche situazione già ampiamente contestata in riferimento a scelte prese dalla dott.ssa Pucci senza, sembrerebbe, aver consultato la proprietà.
Prosegue il comunicato con: «Nell’espletamento dell’incarico dovrà coordinare l’intero settore sportivo del Club, compreso quello giovanile, e condurre in completa sintonia con la proprietà, ed in particolare con il Mister Liverani, cui va ribadita la piena fiducia della Famiglia Rizzo, la prossima campagna acquisti, finalizzata a migliorare tecnicamente la prima squadra». Anche in questo caso, non si citano i direttori M&M (Mangiarano e Mammarella).
«Con l’occasione – prosegue il comunicato di Forti – tiene inoltre a precisare che nella giornata odierna è stata rimossa la determina assunta unilateralmente dell’ex AU (Tiziana Pucci, ndr), per effetto della quale sarebbe stato inibito al Club il mercato». Tradotto, insomma, la Ternana farà mercato.


