Block notes Perugia/ Autovelox «per far cassa». Foto d’autore, Bori cala la “manita”

Cittadini in guerra sulle strada piene di buche e di macchine sparamulte (a partire da Balanzano). Per il vicepresidente 5 scatti in primo piano a corredo della nota sulla mostra di McCurry

PERUGIA – Black notes Perugia.

  1. Un cittadino – nome e cognome verificato, che tagga la sindaca e l’assessore Vossi – si complimenta ironicamente con i vigili urbani per «aver piazzato autovelox in tratti di strada per nulla pericolosi, con limiti assurdi dovuti al manto stradale in pessime condizioni, per di più negli orari di spostamento dei pendolari. Così tanto per ricordarci che la priorità è quella di far cassa». Nel frattempo «le buche restano, i tombini si ripuliscono da soli per telepatia e noi paghiamo felici. Chapeau».
  2. Altri lettori segnalano che la trafficatissiima strada di Balanzano, che «la Municipale dovrebbe chiudere al traffico cause buche da Africa centrale», viene tenuta aperta per «far cassa, mettendo gli autivelox», sostengono.
  3. Invece di portare via il pallone al terzo gol, come usano fare i calciatori in serie A, l’ottimo vicepresidente della giunta regionale, Tommaso Bori, si segnala niente meno che per una “manita”. Cioè? 5 foto sue in primo piano, a corredo di una mostra di Steve McCurry a Montefalco. Suscitando il dubbio: chi è il vero re delle foto, McCurry o Bori?

Chiusure punti vendita Superconti e Coop, la Regione convoca azienda e sindacati

Sui tributi di Palazzo Spada non si placa lo scontro politico