Ospedale Perugia

Block notes/ Scusate l’anticipo, in arrivo la discussa struttura di diabetologia infantile. Lavoro, scontro su Unicoop

Incontro tra il dg D’Urso e il primario Verrotti e poi la svolta. A dirigerla dovrebbe andare la dottoressa Berioli. Intanto, braccio di ferro sul lavoro tra gli schieramenti

PERUGIA – Block notes tra sanità e lavoro.

1. Per la fortunata rubrica “Scusate l’anticipo”: è in arrivo all’Azienda ospedaliera di Perugia una struttura semplice, che è stata molto discussa nelle scorse settimane: è quella di diabetologia infantile, che potrebbe essere propedeutica addirittura a una rete regionale del servizio. Per la struttura sarebbe stata scelta la dottoressa Maria Giulia Berioli. Sulla struttura semplice diverse associazioni della diabetologia infantile si erano espresse in maniera critica e anche il clima tra gli operatori – si dice nei reparti – non sia idilliaco. 

2. La svolta verso la struttura semplice, che dovrebbe essere affidata a Berioli, c’è stata – a quanto si dice nei reparti – all’improvviso, con un incontro tra il direttore generale D’Urso e il primario Verrotti.

3. Ora la sfida sul lavoro tra centrosinistra di maggioranza e centrodestra. Tema del duro confronto: è possibile che non venga ritenuta urgente da discutere in assemblea legislativa la questione Unicoop, dice il centrodestra? Il centrosinistra risponde che è una posizione strumentale e che la maggioranza monitora la vicenda. Il centrodestra replica che la Giunta aveva promesso ai lavoratori di convocare l’azienda “in tempi strettissimi” a luglio. Cosa che ancora deve succedere.

Il Circolo del PD chiede al comune di sbloccare la situazione del palazzo ex comune di Collestatte 

Bomba Ternana/Il prossimo a saltare è il Viperetta