Dai cavalieri di gran croce dolci e giochi per i bambini dell’ospedale di Perugia

Il bel regalo

PERUGIA – Dolci e giochi per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria del Santa Maria della Misericordi. Quello che è stato un vero e proprio gesto di solidarietà e affetto verso i più piccoli è stato compiuto a pochi giorni dal Natale dai cavalieri di gran croce e dal loro presidente, Fausto Bartolini.
A trasformarsi in Babbo Natale per un giorno è stato il generale Virgilio Chirieleison, esempio di impegno civile e umano nei confronti dei più giovani.
L’obiettivo dell’iniziativa, viene spiegato, non è solo donare un momento di gioia «ma ricordare che i bambini ricoverati non hanno bisogno soltanto di cure mediche: hanno necessità di sentirsi accolti, sostenuti, circondati da calore umano e da gesti che sappiano alleggerire la difficoltà della malattia».
L’iniziativa rappresenta anche un ringraziamento ideale al personale sanitario che ogni giorno si prende cura di questi piccoli pazienti con professionalità e dedizione.

Hannoun, arrestato per finanziamenti ad Hamas, in corteo a Perugia a settembre per “Umbria della pace”, con la sindaca in piazza. Ora fare chiarezza

Bilancio di chiusura per il Psr 2014-2022. Speso il 99,7 per cento delle risorse