DIEGO DIOMEDI
Dopo la vittoria del derby di domenica contro il Perugia, Fabio Liverani torna davanti ai microfoni per la conferenza pre gara di domani, mercoledì 10 dicembre, a Terni al Liberati alle 18.00 contro l’Union Brescia. In questa gara di Coppa Italia il mister vede davanti a sé e alla squadra una gara da dentro o fuori per il passaggio del turno. Per il mister, anche se il Brescia ha cambiato allenatore, è una squadra forte che punta in alto. Sarà una gara difficile.
Sull’eventuale turn over Liverani pensa che non esiste per questa squadra un vero turn over. A differenza di 2-3 giocatori che per il mister sono essenziali e centrale ora per il gioco della Ternana, anche per un discorso di caratteristiche e che dunque presentano anche un minutaglia maggiore, altri su per giù si trovano tutti sulla stessa linea sia per minutaggio che per importanza. Tra i tanti nomi di calciatori, mister fa il nome di Kerrigan che essendo fuori lista, domani partirà titolare.
Ancora parole d’elogio per il Brescia che in sala i giornalisti ricordano l’importanza numerica in trasferta del Brescia dove fa molti punti. Parole di stima anche per Stefano Pettinari, un giocatore fuori categoria con doti tecniche e intelligenza. Liverani esalta anche lo spirito di McJannet. Un calciatore esemplare per spirito, impegno. comportamento “ripagato” a livello sportivo con la titolarità nel derby.


