La solidarietà bussa a Corciano per Telethon

CORCIANO (Perugia) – Doppio appuntamento con la solidarietà al Quasar Village di Corciano per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare. Fondazione Telethon Coordinamento Umbria, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Benedetto Bonfigli” di Corciano, la Filarmonica “G. Verdi” e Majorettes di Spina, Strumenti Musicali Cavallucci e Quasar Village, promuove, per sabato 20 dicembre, dalle 15, la terza edizione di “Cantare per Donare” con il Coro della Secondaria di I grado di Mantignana che si esibirà in “Dolci note di Natale”. Dirige la maestra Giovanna Pazzaglia, dalla cui idea è nato il progetto, e al pianoforte la maestra Francesca Orabona. A seguire, lo spettacolo di Danze Internazionali a cura della professoresse Rosa Bozzi e Marilena Mangano.

Domenica 21 dicembre, invece, dalle 17.30, “Suonare e Ballare per la ricerca”. La Banda e Majorettes di Spina propongono lo spettacolo “Melodie Natalizie”. Dirige il maestro Francesco Coli.
Sempre sabato 20 e domenica 21 dicembre, il Coordinamento Umbria di Telethon sarà presente con i suoi banchetti dove si potranno acquistare anche i buonissimi cuoricini di cioccolato.
Nello specifico saranno allestiti, al centro commerciale Emisfero, di via Fiesole 1 a Perugia, al centro commerciale Quasar, di via Aldo Capitini a Corciano, in piazza Giacomo Matteotti, a Città di Castello, al Cross di Marsciano, in via F.lli Briziarelli.

Il valore dello sport con l’associazione Ansmes di Terni e il Circolo Scherma

La medicina e l’intelligenza artificiale tra benefici e precauzioni