DD
TERNI – Oggi alle ore 14:30, andrà in scena uno dei match più sentiti della stagione: il derby tra Perugia e Ternana. I “rossoverdi”, guidati da mister Fabio Liverani, sono pronti a dare battaglia in trasferta e l’attesa per l’incontro è palpabile. Ieri l’allenatore Fabio Liverani ha diramato la lista dei 24 calciatori convocati. La squadra si presenta al gran completo, fatta eccezione per l’unica assenza segnalata ieri in conferenza che è l’attaccante Brignola.
Ecco a lista dei convocati per il derby:
- Portieri: D’Alterio, Morlupo, Vitali
- Difensori: Bianay, Capuano, Donati, Loiacono, Maestrelli, Martella, Meccariello, Ndrecka
- Centrocampisti: Garetto, McJannet, Proietti, Romeo, Tripi, Vallocchia
- Attaccanti: Dubickas, Durmush, Ferrante, Leonardi, Orellana, Pettinari, Turella
Con una rosa nutrita e diverse opzioni a disposizione in tutti i reparti, Liverani avrà il compito di schierare la formazione migliore per affrontare il Perugia. La sfida non è solo una partita di calcio, ma un confronto d’orgoglio e storia che infiamma il cuore dei tifosi che per la prima volta non potranno andare al Renato Curi per temi legati alla sicurezza che sono stati affrontati già nella conferenza di ieri con il m mister. I giocatori chiamati in causa dovranno dimostrare carattere e determinazione, come richiesto dallo stesso allenatore, per portare a casa i tre punti in un campo tradizionalmente ostico per le Fere vista anche la gara dello scorso anno. Liverani però è stato chiaro: si gioca per vincere.
Probabile formazione rossoverde:
Il modulo sarà sempre quello con il 3-4-1-2 di mister Liverani. In porta spazio a D’Alterio, titolare in questa stagione. In difesa invece il trio molto probabilmente sarà formato dai soliti con Capuano centrale e braccetti Martella e Donati. A centrocampo nel mezzo probabile duo con Garetto e Vallocchia e sugli esterni ancora Romeo e Ndrecka. In avanti spazio a Durmush dietro a Pettinari e Dubickas. In attacco recuperato Leonardi e presente anche Ferrante che comunque potrebbe giocarsi il posto da titolare con Pettinari. Ricordiamo quanto siano importanti i cambi con mister Liverani, dunque sarà possibile vedere anche una seconda gara in corso d’opera.


