PERUGIA – Dal 2001 la Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve organizza, il 25 dicembre, il “Pranzo di Natale”, una iniziativa rivolta a un centinaio di persone ospitate nel corso dell’anno in strutture diocesane di accoglienza o che vivono in solitudine.
Un segno della vicinanza quotidiana della Chiesa a quanti vivono situazioni difficili che spesso si accentuano nei periodi di festa.
All’ora di pranzo, gli ospiti si ritroveranno alla mensa “Don Gualtiero”del “Villaggio della Carità”, in via Montemalbe 1 (zona via Cortonese) a Perugia, accolti dal direttore della Caritas diocesana don Marco Briziarelli e dai volontari. Il pranzo sarà preparato dall’Hotel Sacro Cuore e non mancheranno i dolci offerti da alcune realtà imprenditoriali benefattrici. I bambini fruitori del “servizio aiuto compiti pomeridiano”, presso il “Villaggio della Carità”, hanno realizzato i “segna posto” a tavola per gli ospiti. E’ un’occasione per trascorrere in fraternità e in condivisione questa festa dal clima familiare nel periodo dell’anno dove la famiglia è più al centro della comunità e i più piccoli sono i protagonisti.


