Natale da dimenticare per i negozi del centro

Ztl chiusa il 22, 23 e 24 dicembre, poco movimento, vendite al minimo

TERNI – Vigilia fiacca in centro. «Poca gente, pochissimi scontrini». La corsa all’ultimo acquisto trova la strada sbarrata: Ztl chiusa il 22, 23 e 24 dicembre.

Per dare una mano ai pochi negozi di vicinato sopravvissuti alla crisi dei centri storici, resta il provvedimento che autorizza l’accesso alla Zona a traffico limitato il venerdì, il sabato e la domenica, dalle 9 alle 21, senza sosta.  Nessuna deroga di Natale. Palazzo Spada non ci pensa. E infatti in questi ultimi giorni è Natale solo nei centri commerciali. Parcheggi pieni e lunghe code alle casse. «Un delirio, ma almeno qui ho trovato  tutto – spiega Maria Desideri – e un posto auto gratuito. Se fossi andata in centro avrei impiegato il doppio del tempo e avrei dovuto lasciare la macchina distante, fuori dalla Ztl, a pagamento».

E’ a Cospea Village ed è piena di pacchetti: «Ho preso un abitino rosso per mia nipote, una tuta da ginnastica  per mio marito e un piatto natalizio per me, perché amo rinnovare la tavola. Gli altri regali li avevo acquistati durante il black friday. Per la verità avrei voluto completare la lista con più calma, ma tra un raffreddore e un impegno di lavoro mi sono ritrovata a farli così a ridosso della festa».

Il rush finale lascia indietro il centro, che perde sempre più punti nonostante gli allestimenti di luce da mezzo milione di euro.  

Capodanno in centro a Perugia, firmata l’ordinanza: ecco i divieti

Esclusiva / Perugia, la delibera sul “governo del cibo” che dava tanti soldi al Dipartimento universitario, caro a un assessore, è stata annullata