TERNI – E finalmente tutta la città brilla. «Terni si prepara ad accendere la magia delle feste da Natale a Carnevale – dichiara l’assessore agli Eventi, Alessandra Salinetti – con il Terni Christmas & Love Fest 2025, un grande calendario di eventi gratuiti pensato per vivere la città tra meraviglia, emozione e spirito natalizi. a cura di Davide Sacco e Iaria Ceci. Un programma promosso dall’Amministrazione Comunale perche il Natale e San Valentino non sono solo le luminarie e gli allestimenti visivi ma anche spettacoli per animare ancora di più il centro cittadino. Dal 6 dicembre al 22 febbraio, piazze e luoghi simbolo si trasformano in scenari di spettacoli, parate itineranti, teatro di strada e musica, in un viaggio che unisce la radizione natalizia al tema dell’amore, simbolo identitario della cita di San Valentino. Il Terni Christmas & Love Festival 2025 è un invito a vivere la città attraverso arte, spettacolo e condivisione: un percorso lungo quasi tre mesi in cui Terni si fa cuore pulsante di emozioni, tradizioni e bellezza».
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita. Il festival prende il via sabato 6 dicembre in piazza Europa, alle ore 17.30, con Show Show Riscio, una coinvolgente parata itinerante firmata dalla Compagnia Samovar e Bandastorta.
Il 13 dicembre alle 17.30 in Bct, sarà la volta dello spettacolo Metà del Cielo, con la toccante interpretazione di Francesco Montanari e l’arpa di Paola Cultera, un appuntamento dedicato al racconto e all’emozione. Il 27 dicembre piazza Ridolfi ospiterà Suite, la straordinaria danza sospesa prodotta da Funa, capace di trasformare il cielo della città in un palcoscenico poetico. Il 3 gennaio in piazza Europa con Di Palo in Frasca, vivace spettacolo di teatro di strada della Compagnia Duo Flosh, pensato per grandi e piccoli. Il 15 febbraio alle 16.30 una coloratissima Chocoparade della Compagnia Accademia Creativa in piazza Europa, il 22 febbraio alle 18 nella Basilica di San Valentino il concerto del maestro Nicolò Lauteri.











